Come è nato PDF Stampa E-mail

A dire la verità eravamo un po' scettici nel momento in cui la  professoressa di informatica ci ha informato della nostra partecipazione a questo progetto. Il tempo fornitoci era alquanto ridotto e non avremmo mai pensato di riuscire a completarlo nel tempo prestabilito considerando anche il fatto che avremmo dovuto realizzarlo con un software mai utilizzato precedentemente. In aggiunta a questo, il gruppo è stato formato da studenti che non avevano mai collaborato insieme.

Passati i primi giorni ad installare e configurare i sistemi per la realizzazione e ad autoapprendere  le basi di Joomla, abbiamo finalmente iniziato a creare effettivamente il sito. Successivamente abbiamo iniziato la collaborazione con le studentesse del Venturi per la realizzazione della parte grafica;

le regazze si sono subito dimostrate disponibili, collaborative ed efficaci nell'esaudire ogni nostra richiesta. L'esperienza è stata utile per capire il funzionamento del mondo del lavoro in quanto ci siamo resi conto dell' importanza di rispettare tempi e specifiche dettati da un committente.

Ringraziamo infine tutti quelli che hanno partecipato al progetto in quanto siamo consapevoli che senza la loro collaborazione non saremmo mai riusciti a completare il tutto nel tempo prestabilito.

Ceresini Damiano,Stabellini Emanuele,Forti Antonino,Procopio Vittorio

ps: si ringrazia Ceresini per averci offerto da bere nei momeni difficili e  per aver parzialmente fuso il computer il giorno prima della consegna.


 

Ciao a tutti, siamo gli studenti dell'Istituto d'Arte A. Venturi e volevamo raccontarvi brevemente la nostra esperienza per la realizzazione di questo sito con i ragazzi del Corni. Abbiamo diviso i compiti in due gruppi: noi ci siamo occupati della parte grafica e creativa, mentre gli altri hanno creato la struttura del sito.

Per fare tutto ciò abbiamo fissato alcuni incontri nella nostra sede, durante i quali selezionavamo gli elaborati grafici corretti, inserendoli poi nel sito. Rispetto ai progetti scolastici ci siamo dovuti organizzare in tempi stretti e speriamo che ciò non abbia inciso sul risultato finale.

Dal nostro punto di vista l'esperienza è stata interessante. Non sono mancate tuttavia piccole difficoltà che sono state superate grazie all'unione del gruppo.

Ringraziamo l'ERT per averci affidato questo progetto e ringraziamo la 1°G per l'aiuto con gli sfondi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Febbraio 2011 07:59
 
 
Tot. visite contenuti : 920303