Benvenuto in ERT Giovani
PDF Stampa E-mail

 

 

BENVENUTO IN ERT GIOVANI

Nel sito troverete tutte le informazioni sulla programmazione delle sale gestite da Ert Fondazione e sulle attività rivolte alle Scuole Medie Superiori.  

Il sito è stato realizzato dagli studenti della 5 A e 5 B dell'Istituto Tecnico Industriale "F. Corni", con la collaborazione della classe 4 N dell'Istituto d'Arte "Venturi" per la parte grafica.



 

ULTIME NEWS:


I ragazzi della classe 4C AFM dell'ITES "J. Barozzi" di Modena hanno visto lo spettacolo "Moliére: la recita di Versailles" al Teatro Storchi il 2 marzo 2017. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi la recensione di "MOLIÉRE: LA RECITA DI VERSAILLES" - clicca qui





I ragazzi delle classi 5D e 5E dell'IIS "A. Volta" di Sassuolo hanno visto lo spettacolo "L'apparenza inganna" al Teatro Storchi il 28 febbraio 2017. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi la recensione di "L'APPARENZA INGANNA" - clicca qui

 

 


 

I ragazzi della classe 3A del Liceo Classico “G. Pico” – sezione associata dell’ IIS “G. Luosi” di Mirandola hanno visto lo spettacolo "Minetti" al Teatro Storchi il 23 febbraio 2017. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi la recensione di "MINETTI" - clicca qui

 

 


 

Le ragazze della classe 3H del Liceo "C. Sigonio" di Modena, all'interno del percorso di alternanza scuola-lavoro, hanno partecipato allo spettacolo "Racconto alla rovescia", in programma nella stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Storchi e destinato ad un pubblico di bambini dai 3 ai 7 anni. In foto, alcune studentesse insieme all'attore Claudio Milani.

 

 


 

I ragazzi della classe 4G dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Venturi" hanno visto lo spettacolo "Le donne gelose" al Teatro Storchi il 15 febbraio 2017. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi la recensione di "LE DONNE GELOSE" - clicca qui

 


I ragazzi della classe 3H del Liceo Linguistico "Selmi" di Modena, gli studenti dell'IIS "Corni" di Modena e la 5BSA dell'IIS "A.Volta" di Sassuolo hanno assistito alla recita scolastica di "Afghanistan: il grande gioco" in scena al Teatro delle Passioni il 14 febbraio 2017. Successivamente, i giovani hanno potuto incontrare la Compagnia e dare vita ad un dibattito intorno ai temi dello spettacolo.

 


 

I ragazzi della 5C AFM dell'ITES "J. Barozzi" hanno visto lo spettacolo "La pazza della porta accanto" al Teatro Storchi il 9 febbraio 2017. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi la recensione di "LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO": clicca qui




Al via il nuovo progetto di teatro partecipato "Un bel dì saremo. L'azienda è di tutti e serve a tutti": alla conferenza stampa di presentazione (19 gennaio) hanno partecipato anche gli alunni della 3G del Liceo Selmi e della 3E dell'IIS Venturi, che svolgeranno due percorsi di alternanza scuola-lavoro legati al progetto.

Gli studenti insieme agli attori del gruppo di lavoro di "Un bel dì saremo" (Donatella Allegro, Nicola Bortolotti, Michele Dell'Utri, Simone Francia, Lino Guanciale, Diana Manea, Eugenio Papalia, Simone Tangolo)

 

 


 

I ragazzi della 3M indirizzo musicale del Liceo "C. Sigonio" hanno visto lo spettacolo "Alice Underground" al Teatro Storchi il 12 gennaio 2017. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi la recensione di "ALICE UNDERGROUND": clicca qui



I ragazzi della 5AL del Liceo Classico e Linguistico "L.A. Muratori-S.Carlo" hanno visto lo spettacolo "Assassina" al Teatro delle Passioni il 10 gennaio 2017. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi la recensione di "ASSASSINA": clicca qui



 

In occasione dello spettacolo Delitto e Castigo, che debutterà il prossimo maggio, Emilia Romagna Teatro Fondazione propone alla Biblioteca Delfini una lettura a puntate del romanzo di Fëdor Dostoevskij. Dieci appuntamenti, sempre di giovedì, per leggere in versione integrale il capolavoro della letteratura russa. 
A dar voce al romanzo saranno gli attori che lo porteranno in scena diretti da Konstantin Bogolomov, regista tra i più popolari della scena moscovita.

L’ingresso alle letture è libero e gratuito.

Clicca qui per il calendario degli appuntamenti
Clicca qui per maggiori informazioni sullo spettacolo

 

 



Preparatevi per una nuova avventura di teatro partecipato!
Appuntamento al Teatro Storchi, il 28 gennaio, per recitare tutti insieme!
E inaugurare così "Un bel dì saremo", il nuovo progetto di Emilia Romagna Teatro Fondazione

Per iscriversi all'Atelier inviare una mail indicando nome, cognome e se siete maggiorenni o minorenni, a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro martedì 17 gennaio 2017

Clicca qui per maggiori informazioni > clicca qui

 

 


 

Ha avuto inizio il 12 dicembre al Teatro Storchi il primo ciclo di lezioni di formazione per 4 delle 16 classi dell’alternanza scuola-lavoro

 

 



BONUS CULTURA PER I DOCENTI DI RUOLO

È attiva la Carta del docente del valore di 500 euro per tutti gli insegnanti di ruolo, spendibile esclusivamente in ambito culturale: la CARTA DEL DOCENTE può essere utilizzato per l’acquisto di biglietti anche al Teatro Storchi e Teatro delle Passioni!

Clicca qui per scoprire come fare a riceverlo

 

 

 


 

I ragazzi della 3G del Liceo Muratori - San Carlo di Modena hanno visto lo spettacolo "Utoya" al Teatro delle Passioni il 9 dicembre 2016. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi qui la recensione di "UTOYA" - clicca

 

 

 


A Natale regala o regalati la magia del teatro!

 

CARTA NATALE 30 €

per 2 poltrone al Teatro Storchi oppure 4 poltrone al Teatro delle Passioni

in vendita dal 1 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017

Per maggiori informazioni contatta la biglietteria 059 2136021


 


I ragazzi della IV A del Liceo Classico Giovanni Pico di Mirandola hanno visto lo spettacolo "Natale in casa Cupiello" al Teatro Storchi il 30 novembre 2016. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi qui la recensione di "NATALE IN CASA CUPIELLO" - clicca

 

 


 

L'omaggio di Latella a Eduardo De Filippo

al Teatro Storchi dal 30 novembre al 4 dicembre NATALE IN CASA CUPIELLO
Clicca per maggiori informazioni

 

 


 

Al Teatro delle Passioni due spettacoli di danza:

dal 24 al 26 novembre Simona Bertozzi porta in scena "And it burns, burns, burns"
clicca per maggiori informazioni

il 29 e 30 novembre Ayelen Parolin porta in scena "Nativos"
clicca per maggiori informazioni

 


 

BONUS CULTURA PER CHI RAGGIUNGE LA MAGGIORE ETÀ NEL 2016

È attivo il Bonus Cultura del valore di 500 euro per i ragazzi che raggiungono la maggiore età nel 2016, spendibile esclusivamente in ambito culturale: il Bonus 18'teen può essere utilizzato per l’acquisto di biglietti o abbonamenti anche al Teatro Storchi e Teatro delle Passioni!

Clicca qui per scoprire come fare a riceverlo



Domenica 13 novembre ore 17 secondo appuntamento con le "Lezioni di Storia" al Teatro Storchi
.

Domenica Emilio Gentile parla di "il capo e la folla. La genesi della democrazia recitativa"
per maggiori informazioni clicca qui

 

 


I ragazzi della 5H del Liceo A. Venturi di Modena (sezione "Architettura e ambiente") hanno visto lo spettacolo "Faust" al Teatro delle Passioni l'8 novembre 2016. Ecco la loro recensione su Il Resto del Carlino.

Leggi qui la recensione di "FAUST" - clicca

 

 



Alla recita scolastica del 9 novembre c'era anche la classe 3H e 3I della Scuola Media di San Damaso a vedere il "Faust".

Nella foto con la responsabile di produzione cinese.


Lo spettacolo resta in scena fino al 13 novembre - leggi qui la scheda

 



VARIAZIONI DATE L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA - Teatro Storchi


Lo spettacolo “L’uomo dal fiore in bocca” di Gabriele Lavia previsto al Teatro Storchi il 10 e 11 novembre a causa dell’infortunio occorso al coprotagonista Michele Demaria è stato posticipato al 15 e 16 novembre.

I biglietti emessi  avranno validità per le nuove date.

Qualora l’abbonato o chi ha acquistato il biglietto avesse necessità di cambiare giorno o spettacolo è pregato di mettersi in contatto con la biglietteria allo 059 2136021 oppure andando personalmente in biglietteria nei consueti orari di apertura.

 


 

TORNANO ANCHE QUEST'ANNO GLI ABBONAMENTI DEDICATI AGLI STUDENTI

Gli abbonamenti saranno in vendita da martedì 6 settembre.
L'abbonamento darà diritto alla prenotazione dei posti da martedì 25 ottobre telefonando alla Biglietteria (059 2136021)

Clicca qui per informazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Sito internet realizzato da: Damiano Ceresini, Emanuele Stabellini, Antonino Forti, Vittorio Procopio
Grafica realizzata da: Riccardo Vecchi, Chiara Lista, Eleonora Costanza, Diana Rios, Greta Cerfeda

 
Tot. visite contenuti : 890932

Calendario

March 2017
S M T W T F S
26 27 28 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Sondaggi

Cosa ne pensi del sito?
 

Chi è online

 42 visitatori online